Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Le comunità di fedeli di Melicuccà e Monsoreto in festa per il parroco don Giuseppe Pititto

Congratulazioni arrivano da parte delle comunità di fedeli di Melicuccà e Monsoreto di Dinami per il nuovo incarico, tra i primi stabiliti, concesso dall’appena insediato monsignor Attilio Nostro al loro parroco, don Giuseppe Pititto, nominato addetto alla segreteria particolare del vescovo, vera e propria novità per la nostra diocesi cui l’attivissimo sia pur giovane sacerdote saprà cimentarsi.

Come ha saputo cimentarsi nelle tante attività svolte nei primi dieci anni di sacerdozio da poco celebrati nelle due piccole comunità che è stato chiamato a guidare, dove si è reso artefice di parecchie iniziative di aiuto ai più bisognosi e sociali in generali. Ultima fra tutte la creazione e la guida della scuola calcio “Nuova Medimo Oratori”, che richiama una gloriosa squadra del passato e punta a distrarre con un’occupazione utile da altre distrazioni che meno lo sono i giovani del paese: sono proprio loro, insieme alla dirigenza, a congratularsi con il loro caro presidente don Giuseppe per il prestigioso incarico chiamato a ricoprire.

«Congratulazioni a don Giuseppe – le loro parole per bocca di uno dei dirigenti, che poi richiamano il pensiero di tutti i parrocchiani – voi non siete solo un buon prete ma anche un essere umano dal cuore d’oro. Felici per voi per il nuovo cammino che state per intraprendere, sicuri che svolgerete al meglio il vostro compito come avete sempre fatto. Sempre avanti: strumento d’amore nelle mani del signore». Se queste sono le considerazioni che i fedeli hanno del loro parroco non vi è dubbio che il nuovo vescovo ha riposto bene le sue scelte.

Caricamento commenti

Commenta la notizia