Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crucoli, aperto il nuovo ufficio postale di Torretta

Ospitato da quattro anni in un container posto nei pressi della villa comunale, da quando i vecchi locali che lo accoglievano erano stati dichiarati inagibili

L’ufficio postale di Torretta ha finalmente una sede. L’apertura al pubblico è avvenuta nella mattina del 24 dicembre alla presenza del direttore dello stesso ufficio, Giuseppe Bruno, affiancato dalla collega, Bruna Amaddeo, e dal responsabile del Sil delle Poste, Elio Carcea che si è occupato della logistica e del restyling dell’ufficio postale.

I dipendenti hanno espresso soddisfazione per l’apertura mettendosi subito a lavoro agli sportelli. Ospitato da quattro anni in un container posto nei pressi della villa comunale, da quando i vecchi locali che lo accoglievano erano stati dichiarati inagibili, il nuovo ufficio della frazione ha aperto in via Mattia Preti, vicino alla chiesa Madre.

Completati i lavori interni di adeguamento per il nuovo uso, sono state sistemate le apparecchiature e l’arredamento atto ad accogliere gli utenti e gli impiegati che potranno operare in un luogo di lavoro adeguato. Un ritorno alla normalità dopo tanti anni durante i quali le Poste hanno sopperito prima convogliando l’utenza verso gli sportelli dei paesi limitrofi ed il capoluogo Crucoli e, poi, adottando la soluzione di emergenza del container.

L’attuale ufficio, oltre alla sala d’aspetto e quella di consulenza, è dotato all’ingresso di un locale al coperto, atto all’erogazione dei soldi e per effettuare varie operazioni tramite il postamat, il tutto per consentire di prelevare in sicurezza e nel rispetto delle norme della privacy. Adesso non resta che pensare al potenziamento degli orari di apertura, allungando gli orari riservati alle operazioni con il pubblico.

Caricamento commenti

Commenta la notizia