Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Covid in provincia di Vibo, positivo il parroco di Vazzano. A Filadelfia circa 60 casi

Circa 50 persone sotto osservazione a seguito di un evento nei giorni antecedenti il Natale

Cresce l’apprensione in tutto il Vibonese per l’esponenziale aumento di contagi da coronavirus: i casi attivi sono ora 1050, ma si paventano numeri in salita anche nella giornata odierna. Si fa preoccupante la situazione nell’area Angitola, dove sta emergendo un focolaio che coinvolge diversi centri. A Filadelfia i tamponi antigenici hanno rilevato circa 60 casi nella giornata di ieri; strascichi anche a Francavilla Angitola, dove sono molti i contagi rilevati.
Paura anche a Polia dove vi sono diversi soggetti segnalati come contatti diretti dei positivi di Filadelfia. «Stiamo procedendo con i tracciamenti - ha affermato il sindaco di Polia, Luca Alessandro -  con la collaborazione di tutti potremo mantenere la situazione sotto controllo». In via precauzionale il primo cittadino ha disposto l’annullamento degli eventi natalizi previsti per domani e per il 2 gennaio (slitta di Babbo Natale e tombolata).
Oggi pomeriggio è in programma un drive through a Filadelfia (dapprima rivolto a tutti i contatti diretti dei positivi, poi rimodulato per problemi organizzativi e- dalle ultime notizie diffuse dall’Asp- ora risulta riservato solo alle persone contattate direttamente dall’Azienda sanitaria), che riguarderà anche i cittadini di Polia e Francavilla.
Paura anche a Vazzano, dove ieri sera si è avuta comunicazione della positività del parroco: la chiesa matrice è attualmente chiusa per sanificazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia