Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Liquidazioni di Capodanno a Vibo... Ecco quanto hanno incassato consulenti e agenzie interinali

Pagati 22mila euro e concesso un altro affidamento di 86mila euro. Dopo il settore delle Politiche sociali via agli incarichi pure per l’Ato

Dovevano essere incarichi professionali, conferiti a figure specifiche, selezionate tramite short list. Sul piano formale, tali sono rimasti, nel corso dei mesi. Nella sostanza, invece, l’Ambito socio-assistenziale e i relativi uffici, continuano ad erogare alle figure... selezionate – secondo le modalità ben note – cifre che sono più o meno identiche. Una sorta di stipendio mensile.

È accaduto con regolarità nei mesi passati, si è ripetuto anche prima e durante le festività natalizie. Gli uffici, guidati dalla dirigente Adriana Teti, non hanno esitato a dare seguito ad una vera e propria pioggia di determine, per alcune decine di migliaia di euro.

A beneficiarne, non soltanto educatori professionali, assistenti sociali ed esperti di varia natura, bensì pure la solita agenzia interinale che, peraltro, si è vista aggiudicare ulteriori 86.472 euro, per due operatori amministrativi non specializzati di categoria C1 a tempo pieno ed altrettanti, sempre full time, per la categoria D1.

Per il resto, sono stati sborsati dall’Ambito socio-assistenziale, a cavallo tra il 22 ed il 29 dicembre, oltre 22mila euro per liquidare varie professionalità. Le due assistenti sociali, Carmen Cortese e Maria Teresa Prestanicola hanno ottenuto 3.021 euro ciascuno. Non è andata male nemmeno alle educatrici professionali del distretto, che hanno emesso fattura nelle ultime settimane per la prestazioni eseguite nel mese di novembre.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia