Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soverato e Montepaone, il covid mette a rischio il rientro in classe

Soverato, problemi con i dati reali sulle positività a causa delle difficoltà nel tracciamento

Pronta per Capodanno un’attività straordinaria di controlli anticovid. A Soverato il numero dei reali positivi è un incognita e si osserva con timore il rallentamento nelle procedure di comunicazione dei riscontri ai test molecolari delle positività emerse in quelli antigenici.

Ci sono decine di persone in attesa, in isolamento volontario, a cui il Comune non può notificare ordinanze ufficiali che le obblighino a una quarantena. Il risultato è un caos che generalmente si estende anche ai paesi limitrofi che mette a rischio il rientro a scuola a Soverato e dintorni.

Tra meno di dieci giorni gli studenti dovrebbero tornare in presenza, ma tantissimi sono legati ai contatti stretti avuti con positivi all’interno del proprio nucleo familiare mentre altri sono direttamente colpiti dal Covid e pochi tra gli studenti (considerata l’età), hanno effettuato il cosiddetto booster (la terza dose di vaccino) che permette per come ha deciso il Governo, di evitare la quarantena.

Al momento a preoccupare è la situazione del comune di Montepaone con 30 casi accertati e 10 persone in quarantena con contatti con positivi, mentre a Soverato si rimane sotto i 20 casi ma con tantissimi tamponi in attesa di essere processati.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia