Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, settore agroalimentare in crisi: incontro in Prefettura

Richiesto dal Presidente di Confagricoltura Diego Zurlo, ha partecipato la prefetta Maria Carolina Ippolito e alcuni rappresentanti dell'associazione degli imprenditori agricoli

La prefettura di Crotone

La crisi del settore agricolo è stato al centro dell’incontro, che si è tenuto questa mattina in Prefettura, alla presenza del Prefetto di Crotone, Maria Carolina Ippolito. All'incontro, richiesto dal Presidente di Confagricoltura Diego Zurlo, erano presenti alcuni rappresentanti dell'associazione di rappresentanza degli imprenditori agricoli.

I partecipanti - fanno sapere dalla Prefettura - hanno evidenziato una serie di preoccupazioni legate all’aumento dei costi di produzione delle aziende agricole, con particolare riferimento ai prezzi dell’energia elettrica, del gasolio agricolo e del settore zootecnico, nonché alla carenza di manodopera. È stata portata all’attenzione del Prefetto, in particolare, la situazione di particolare difficoltà del settore lattiero-caseario i cui prezzi di vendita sono troppo bassi rispetto ai costi di produzione.

Il Prefetto Ippolito si è resa disponibile a individuare ogni utile soluzione, anche mediante l’instaurazione di un dialogo con gli altri Enti a vario titolo coinvolti.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia