Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’Ordine sospende il finto ginecologo di Soverato, nuove segnalazioni di abusi

Proseguono le indagini sul medico accusato di violenza sessuale. Oltre alle 63 donne (una minore) vittime accertate ne mancherebbero all’appello almeno altre venti, alcune di loro si sono già fatte avanti

L'ospedale di Soverato

In attesa dell’interrogatorio di garanzia (che dovrebbe tenersi nelle prossime ore) e dopo l’arresto per abusi sessuali, arriva la sospensione per il cardiologo dell’ospedale di Soverato arrestato martedì scorso nell’ambulatorio in cui lavorava da anni. I carabinieri hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere a seguito delle indagini per violenze sessuali, atto che giustifica il provvedimento dell’Ordine dei medici in attesa che venga ufficialmente avviato il procedimento disciplinare.
«Ieri abbiamo convocato una riunione straordinaria - spiega il presidente dell’Ordine Vincenzo Ciconte - decidendo, considerando i gravi fatti contestati, di sospendere il medico. Successivamente si terrà una nuova riunione e quando il professionista sarà nelle condizioni di subire un procedimento disciplinare, lo avvieremo. La procedura prevede che per avviarlo, il medico sia nelle condizioni di rispondere alla contestazione; solo dopo averlo ascoltato l’Ordine può decidere la sanzione da irrogare».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia