Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, incappucciati in giro di notte: si ripropone la questione sicurezza

La paura per gli “uomini mascherati” ha messo in allarme i residenti. Un incontro in Municipio con il comandante della Polizia locale. Esponenti della Lega chiedono di aumentare la video-sorveglianza

Ragazzi incappucciati che gironzolavano nelle ore notturne nel quartiere Savutano per individuare la casa o il negozio giusto dove andare poi a rubare. I “loschi figuri” sono stati avvistati per diversi giorni e qualcuno li ha anche filmati. Video che sono diventati virali tanto da circolare all’impazzata sui cellulari di tutti i lametini.
Ed ecco che allora è scattata la “caccia al ladro”’, la paura per gli inquietanti uomini mascherati, “animali” notturni, che hanno messo in allarme un’intera città. Gli avvistamenti hanno riportato all’attenzione dell’opinione pubblica la tematica della sicurezza su tutto il territorio cittadino e non solo a Savutano, quartiere residenziale di Lamezia Ovest.
A sollecitare interventi celeri e mirati da parte delle autorità preposte sono stati, fin dal primo momento, il segretario cittadino della Lega Lamezia, Giuseppe Isabella e Antonio D’Alessi, coordinatore provinciale Lega Catanzaro Area Tirrenica. Per i due esponenti del partito di Salvini, è prioritario implementare i sistemi di video-sorveglianza pubblica in più aree della città. Ciò, al fine di prevenire e di assicurare alla giustizia chi commette reati seminando panico fra la popolazione. A sostenere questa proposta anche la consigliera comunale Antonietta D’Amico, anch’ella appartenente alla Lega, che insieme a Isabella e D’Alessi ha incontrato il comandante della Polizia municipale Maurizio Marino.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia