Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli antidroga a Vibo Valentia: un uomo agli arresti domiciliari

Il responsabile, accusato di detenzione e spaccio, è stato fermato mentre cercava di uscire dalla propria abitazione gettando una busta con la sostanza stupefacente. Segnalato un altro soggetto in possesso di 1,5 grammi di marijuana

Nella giornata di ieri, personale della locale Squadra Mobile e del Posto Fisso di Polizia di Tropea, coadiuvato da un’unità cinofila del locale U.P.G. e S.P., ha arrestato in flagranza dei reati di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e marijuana un pregiudicato.

L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, diretta dal Procuratore Capo dottor Camillo Falvo.
Quale modus operandi della sua attività di spaccio, l’arrestato si era premunito di un sistema di video-sorveglianza che riprendeva la strada privata che conduce alla sua abitazione e, accortosi di un’eventuale presenza di forze di polizia, si sarebbe disfatto della droga. L’attività dei poliziotti ha fatto in modo che si venisse a conoscenza di tale circostanza e gli agenti si sono dislocati in modo che, fatto ingresso nella stradina privata, la macchina con i colori di istituto è stata notata dall’arrestato che usciva nella parte retrostante dell’abitazione e gettava una busta di plastica su un balcone sovrastante.
Gesto nitidamente e distintamente visto dal personale appostato che, pertanto, ha recuperato l’involucro all’interno del quale vi era la droga e materiale di confezionamento.

I poliziotti, all’esito di una perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto e sequestrato 13 grammi di sostanza stupefacente del tipo marijuana, 3 dosi di cocaina, un bilancino elettronico di precisione e la somma di oltre 500 euro in contante, suddivisa in vari tagli.
All’esito delle formalità di rito, l’uomo è stato arrestato per i reati di spaccio e di detenzione ai fini di spaccio e associato nella sua abitazione in regime di arresti domiciliari.

Nel corso di altre verifiche, sempre il personale della Squadra Mobile e del Posto Fisso di Tropea ha segnalato un soggetto alla locale Prefettura perché trovato indebitamente in possesso di 1,5 grammi di marijuana. Le indagini proseguono al fine di risalire ai canali di approvvigionamento dello stupefacente.

Caricamento commenti

Commenta la notizia