Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, il Covid non frena la voglia di vacanze: resta vivo il mercato delle locazioni

Tante le richieste per prenotare un immobile lungo la costa

La voglia di vacanza non si ferma, seppur l’andamento epidemiologico continui ad influenzare il mercato delle locazioni estive che, a differenza del 2021, è iniziato con largo anticipo. Difatti, i vacanzieri hanno provveduto a prenotare il proprio alloggio per la bella stagione già nei mesi di gennaio e febbraio. Un dato in controtendenza con quello degli ultimi due anni in cui le richieste cominciavano a pervenire alle agenzie immobiliari del capoluogo di regione da marzo in poi.
In cima ai desideri dei turisti resiste sempre Soverato, seguita da Montepaone e Montauro. Invece, a Catanzaro Lido le domande si concentrano soprattutto nel rione Giovino, optando altresì per gli appartamenti situati nei pressi del lungomare.
Nonostante le prenotazioni giungano da varie regioni facendo ben sperare in termini di presenze, non si arresta il flusso del “turismo locale” e del “turismo di ritorno”, come evidenziato dalle richieste che arrivano sia dai residenti nelle aree limitrofe sia da coloro i quali ritornano in Calabria per andare a trovare amici e parenti. Attualmente, però, non ce n’è alcuna proveniente dall’estero, anche se la situazione potrebbe evolversi in virtù del fatto che a giugno e luglio 2021 si era verificato un picco di domande last minute.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia