Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, si introducono in chiesa per rubare le offerte: 2 arresti

Questura di Crotone e Comando Provinciale Carabinieri hanno tratto in arresto due soggetti crotonesi responsabili di furto aggravato in concorso per aver rubato le offerte dei fedeli all’interno di una chiesa di Crotone. Nello specifico, nella mattinata di lunedì i due sono entrati in chiesa e, dopo aver asportato l’intera colonnina per le offerte, sono usciti per impossessarsi delle monete che conteneva.

L’intera scena, però, non è passata inosservata ad un passante il quale ha immediatamente allertato la sala operativa dei carabinieri che ha subito condiviso l’informazione con la sala operativa della Polizia di Stato e dopo pochissimi minuti sul posto sono giunti poliziotti e i carabinieri che hanno così sorpreso i due soggetti nei pressi della predetta chiesa vicino alla cassetta delle offerte già forzata mentre erano intenti a contare e dividersi le monete appena trafugate.

Gli operatori hanno immediatamente bloccato i due e li hanno condotti in ufficio per gli atti di rito culminati con il loro arresto per il reato furto aggravato in concorso. Successivamente, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati condotti presso la casa circondariale di Catanzaro. Dopo la celebrazione dell’udienza per direttissima l’arresto è stato convalidato. Ad un soggetto è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G. mentre all’altro, quella del divieto di dimora nel territorio della Comune di Crotone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia