Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, porto ancora sprovvisto di pontili. La stagione estiva rimane in bilico

La ditta appaltatrice ha appena presentato gli ultimi documenti per l’installazione. Il cantiere durerà circa un mese. La struttura potrebbe aprire ad agosto

È quasi una corsa contro il tempo quella per il montaggio dei pontili galleggianti. Mentre il calendario ha già visto passare il solstizio d’estate, i giorni scorrono e gli specchi d’acqua restano ancora fermi. Ma proprio ieri la società che ha avuto in affidamento i due lotti, la crotonese Carmar srl, ha depositato a Palazzo De Nobili la documentazione con tutti i dettagli relativi alle misure e ai vari calcoli per l’installazione delle strutture galleggianti che, nel frattempo, sono state già ordinate a un’azienda pugliese. L’obiettivo è quello di provare a serrare i tempi, anche se la stagione estiva non potrà essere sfruttata appieno. Il Comune dovrebbe rilasciare la concessione ufficiale in breve tempo, una volta preso visione dei documenti consegnati, dopodiché partiranno i lavori di preparazione per la sistemazione di pontili, ormeggi e strumenti vari per l’utilizzo degli specchi d’acqua e l’apertura alle imbarcazioni.
La tempistica ipotizzabile al momento, in verità, non è molto rassicurante, visto che la sistemazione potrebbe richiedere circa trenta giorni di lavoro prima dell’apertura al pubblico. Ciò significa che si arriverebbe praticamente ad agosto, con un mese di stagione piena sfruttabile; anche se poi ci sarebbe comunque la prospettiva biennale che potrebbe dare tranquillità a operatori e diportisti.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud – Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia