Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si accelera sul progetto Antica Kroton. L’obiettivo: bandi pronti entro l’estate

Crotone, l’assessore Via parla del mega investimento di 61 milioni di euro

Sarà una settimana di scadenze importanti per il mega progetto di Antica Kroton, che vale come è ormai noto 61,7 milioni di euro di investimenti. Ad annunciarlo è l’assessore comunale ai beni culturali Rachele Via.

«Entro oggi – rivela – sarà pronto il primo di tre documenti di programmazione che sono propedeutici per la pubblicazione del bando di Invitalia. Entro la fine di giugno sarà pronto il secondo documento ed un terzo invece lo redigeremo entro luglio». Secondo l’assessore Via il cronoprogramma del progetto, procede secondo i piani: entro un paio di mesi, quindi la fine dell’estate, Invitalia sarà pronta a pubblicare i bandi che saranno unici, per la progettazione e per i cantieri, in modo tale da iniziare i lavori già per il mese di gennaio e febbraio.
Questo è quanto auspica l’amministrazione comunale. In ogni caso: il documento programmatico che sarà licenziato oggi dagli uffici diretti da Antonio Senatore ha come oggetto i camminamenti della collina di Santa Lucia, i lavori previsti a Parco Pignera ed il recupero dei Bastioni, insomma quella misura voluta dalla giunta Voce nelle rimodulazioni recenti per creare un itinerario che metta al centro il Castello di Carlo V, e quindi un’epoca più recente della storia della città rispetto a quella Magno-Greca.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia