Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incendi di vegetazione lambiscono comando dei Carabinieri e case a Catanzaro e provincia

Non si registrano danni a persone. Disagi per gli abitanti dovuti al fumo denso originatosi dalla combustione.

Diverse squadre dei vigili del fuoco del comando di Catanzaro - sede centrale e distaccamenti provinciali - sono state impegnate su numerosi incendi di vegetazione.
Un vasto incendio sviluppatosi in serata in località Germaneto, si è propagato velocemente sino a lambire le mura perimetrali del Comando Legione Carabinieri Calabria e alcune abitazioni situate nelle vicinanze. Sul posto sono intervenute due squadre con supporto di altrettante autobotti per un totale di sei mezzi e quindici unità. A coordinare le operazioni di soccorso l'Ispettore Antincendio Esperto Massimo Conforti.

Contemporaneamente un altro incendio è divampato in località Parco dei Principi in prossimità di abitazioni. Per le operazioni di spegnimento è intervenuta la squadra dei vigili del fuoco del distaccamento volontario di Taverna. Altro incendio in località Roccelletta nel comune di Borgia dove è stata impegnata nell'opera di estinzione la squadra del distaccamento volontario di Girifalco. Non si registrano danni a persone. Disagi per gli abitanti dovuti al fumo denso originatosi dalla combustione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia