Proficua collaborazione a Vibo tra l'associazione AVO (associazione volontari ospedalieri) e la casa di cura Villa dei Gerani. Al centro della sinergia intrapresa c'è il benessere fisico, ma anche quello legato alla mente.
"La Casa di Cura Villa dei Gerani - sottolinea il direttore della struttura Antonio La Gamba - parimenti ad importanti investimenti in tecnologia ed innovazione, ha da sempre riposto la massima attenzione per ciò che concerne il fattore sociale ed umano. In tale contesto – aggiunge – si è orgogliosi di comunicare di aver avuto il piacere di collaborare fattivamente con l’Avo di Vibo Valentia, Associazione che ha offerto volontariamente calore umano e compagnia ai degenti delle Unità operativa di Chirurgia generale e di Riabilitazione intensiva, migliorando significativamente la loro condizione fisica e psicologica".
Non può esistere certamente cura degna di tale nome - prosegue La Gamba - senza l’ascolto di questi bisogni. In questo senso, grazie ad una preparazione altamente professionale, il ruolo svolto dai volontari Avo è stato di primaria importanza». Ringraziamenti sono giunti all’indirizzo del presidente Elio Costa e all’associazione «per l’aiuto offerto nel contrastare la sofferenza della malattia e della solitudine, soprattutto per quei degenti afflitti da patologie estremamente gravi".
Caricamento commenti