Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, mercato del giovedì: dopo la protesta spunta una data per la ripartenza

La voce degli ambulanti si è fatta sentire forte e chiara. La fase di stallo sembra superata, il 21 luglio si riaccendono i motori

Il mercatino del primo giovedì potrebbe tornare a svolgersi già il prossimo 21 luglio, e si terrà sempre su viale Regina Margherita. È questa la sintesi dell’accordo trovato ieri mattina con gli ambulanti che si sono ritrovati in piazza della Resistenza di buon mattino per manifestare il proprio dissenso per la fase di stallo in cui versava l’organizzazione del mercato cittadino.
Il mercato, nel corso della sua storia si era sempre svolto su viale Regina Margherita, nel medesimo luogo dove a maggio si svolge la fiera mariana, ma dopo i recenti lavori per la realizzazione della pista ciclabile, i dirigenti del Comune addetti ai lavori avevano redatto una lunga relazione mettendo in discussione la sicurezza del luogo. Dopo una serie di proteste messe nero su bianco, ieri mattina gli ambulanti hanno deciso di scendere in piazza. I commercianti ambulanti sono stati rappresentanti da Salvatore Scerbo dell’Ana Ugl, assieme a lui i dirigenti regionali del sindacato Mario Pino e Salvatore Alessandria. Durante la mattinata di protesta una delegazioni di ambulanti è stata ricevuta dal sindaco Vincenzo Voce e dall’assessore alle attività produttive Natale Filiberto. Con loro anche i dirigenti dei settori interessati Francesco Iorno, Francesco Cangemi e Giancarlo Marano.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia