Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, domande al via per lo scuolabus. Per la mensa si userà ancora l’App

Durante lo scorso anno scolastico non sono mancate le criticità

Da domani sarà possibile presentare le domande per usufruire del servizio di trasporto scolastico –per gli studenti delle scuole elementari e medie degli istituti comprensivi Casalinuovo, Mattia Preti, Vivaldi, Don Milani (solo elementari) – e per le mense di tutte le scuole statali dell’infanzia e primarie. A comunicato è l’assessore comunale alla Pubblica Istruzione, Donatella Monteverdi, mentre sul portale dell’ente sono state pubblicate le istruzioni sulle modalità di presentazione delle domande e gli importi dei ticket: bisogna accedere, tramite lo stesso portale, con Spid o Carta d’identità elettronica e allegare il modello Isee in corso di validità per la determinazione della tariffa.
In caso di richiesta del servizio trasporto per minori diversamente abili, alla domanda «deve essere allegata obbligatoriamente apposita ed idonea documentazione medica che certifichi lo stato di disabilità». Contrariamente a quanto annunciato, però, nelle avvertenze riguardanti il trasporto scolastico si legge che «le domande possono essere presentate dal 1° agosto 2022». Inoltre si specifica che «tutte le domande che perverranno dal 5 settembre in poi, verranno istruite dal 3 ottobre 2022, perciò non si potrà usufruire del servizio fino all’accoglimento dell’istanza».
Il tipo di abbonamento potrà essere annuale o trimestrale e l’itinerario dovrà essere scelto tra le sole voci possibili nel menu a tendina. «Nel caso di minore diversamente abile – si precisa – in sostituzione dei menu a tendina relativi all’itinerario si abiliterà un campo “Note” nel quale dovrà essere indicato il percorso richiesto: punto di partenza (indirizzo di domicilio) – plesso scolastico di arrivo».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia