Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Soverato stretta sulla vendita di alcol e bibite: nuove regole per una “movida” sicura

Soverato, dopo quella sulle emissioni sonore arriva l’ ordinanza su cibo e bevande. Dalle 23 alle 5 vietato l’asporto di birre e liquori in bottiglie di vetro

In principio ci fu l’ordinanza sulle emissioni sonore, arriva ora quella relativa alle nuove regole sulla somministrazione di cibo e bevande.
Il sindaco Daniele Vacca continua a mettere ordine in città emanando le prime ordinanze a sua firma che mirano a dettare le nuove regole alla movida. L’idea è di rispondere concretamente ai disagi manifestati dai cittadini imponendo regole chiare e inequivocabili ai locali della “nightlife” soveratese.
«L’ordinanza sulle emissioni sonore ha permesso – spiega il sindaco – di vedere già i primi risultati sabato scorso in cui le vie centrali cittadine sono risultate più silenziose rispetto ai precedenti fine settimana. Abbiamo ora deciso di introdurre nuove regole anche sulla somministrazione di cibo e bevande nel tentativo di ridurre i fattori di rischio».
La nuova ordinanza limita di fatto anche l’attività dei distributori automatici che potranno vendere alcolici in bottiglie di vetro fino all’ora prestabilita. «La nuova ordinanza – precisa Vacca – impone il divieto di somministrazione e vendita di bevande in bottiglie di vetro e lattine in alluminio il cui utilizzo improprio risulta idoneo a minacciare l’incolumità personale nelle aree pubbliche e aperte al pubblico».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia