Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Comune di Lamezia, sbloccate le assunzioni: si parte subito con i concorsi

La Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti locali approva il Piano triennale. Nella pianta organica previsti 370 posti ma i coperti sono 150. L’assessore Zaffina: «È un risultato storico frutto di tanto lavoro»

Il Municipio di Lamezia

La notizia si attendeva da mesi, anzi da anni. E finalmente è arrivata: ok al Piano di fabbisogno di personale per il Comune lametino. A distanza di otto anni dalla dichiarazione di pre-dissesto dell’Ente, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Paolo Mascaro è riuscita infatti ad incassare l’ok al Piano di fabbisogno, che tradotto significa assunzione di nuovo personale.
La Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali ha approvato la deliberazione di Giunta comunale n. 223 dell'11 luglio 2022 con la quale era stata rideterminata la dotazione organica in 370 posti a tempo pieno (di cui 7 dirigenti, 8 categoria D3, 75 categoria D, 130 categoria C, b. 2 cat. B3, n. 110 categoria B e 38 categoria A) ed erano state programmate le assunzioni di personale. In questo modo, il Municipio potrà rimpinguare il personale in servizio in via Perugini, da anni in grave carenza, con conseguenze anche sui servizi resi ai cittadini. Dopo l’ok della Commissione, l’Amministrazione comunale potrà procedere già in quest’anno all’assunzione a tempo indeterminato di un dirigente amministrativo contabile, 2 dirigenti tecnici, 2 istruttori amministrativi D1, 2 istruttori tecnici D1, un istruttore psicologo D1, un istruttore Area vigilanza D1, un istruttore informatico D1, 2 istruttori assistenti sociali D1, un istruttore legale D1, 2 istruttori amministrativi C1, 2 istruttori tecnici C1, 3 agenti Polizia municipale C1.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia