Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, nascondeva 50 panetti di cocaina... sotto la moquette dell'auto

Aveva nascosto in auto cinquanta panetti di cocaina. Che però non è sfuggita al “fiuto” della Guardia di finanza del Gruppo di Lamezia Terme, che per questo ha arrestato un uomo proveniente dalla Campania.

In particolare, a sequestrare l’ingente quantitativo di droga sono stati i finanzieri del Nucleo Mobile e del Nucleo Operativo lametino, che sono riusciti a intercettare l’uomo, C.V. di 53 anni, originario del napoletano, mentre trasportava all’interno della sua autovettura cinquanta panetti di cocaina, sapientemente nascosta. L’uomo infatti aveva occultato la cocaina, avvolgendola in diversi strati di cellophane e palloncini in pvc, e nascosta in un vano appositamente ricavato nel pianale dell’auto, apribile tramite un congegno meccanico a sua volta occultato sotto la moquette, all’altezza dei sedili anteriori.

I militari del Nucleo Operativo Nucleo Mobile hanno anche sequestrato al presunto corriere della droga due telefoni cellulari e l’autovettura, una Fiat Multipla, intestata ad un’altra persona del napoletano.

Il sequestro della cocaina è stato convalidato dal sostituto procuratore della Procura di Lamezia Terme Marica Brucci, che ha fissato per oggi l’udienza di convalida. L’uomo, che è indagato per detenzione di droga, è difeso dall’avvocato di fiducia Noemi Lucia.
La scoperta della droga è stata possibile grazie alla costante e quotidiana azione portata avanti dai finanzieri del Nucleo Operativo e Nucleo Mobile, volta al controllo del territorio e al contrasto delle attività illecite.

Caricamento commenti

Commenta la notizia