Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, l'appello di Pedace: "Liberare la visuale della videosorveglianza in Piazza Pitagora"

Il consigliere comunale di Crotone, Enrico Pedace, ha reiterato per la seconda volta nell’arco di cinque giorni all’amministrazione cittadina guidata dal sindaco Vincenzo Voce

Liberate la visuale della telecamera di videosorveglianza pubblica posizionata in piazza Pitagora che da troppo tempo si trova ostruita dagli alberi. È la richiesta che il consigliere comunale di Crotone, Enrico Pedace, ha reiterato per la seconda volta nell’arco di cinque giorni all’amministrazione cittadina guidata dal sindaco Vincenzo Voce. L’occhio elettronico al quale si riferisce l’esponente del gruppo Consenso è essere fondamentale per la vigilanza ed il controllo del centro cittadino.

L’obiettivo, infatti, è stato installato in un punto strategico perché in grado di monitorare non solo piazza Pitagora, ma anche via Mario Nicoletta e le altre zone adiacenti. Da qui la nuova istanza di Pedace avanzata questa mattina all’esecutivo comunale dopo quella rimasta inascoltata della scorsa domenica. I sistemi di videosorveglianza installati a Crotone – sono diverse decine le telecamere pubbliche - sono fondamentali sia per perseguire eventuali reati commessi (ed i recenti fatti di cronaca ne sono la dimostrazione), sia per fungere da deterrente per possibili azioni criminali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia