Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Antica Kroton, si accelera sulle procedure di appalto

Invitalia ha nominato il responsabile unico del procedimento. L’agenzia nazionale del Mef gestisce i bandi per avviare i cantieri. Il mega-investimento prevede opere per oltre 61 milioni d’euro

In attesa di vedere i primi cantieri operativi, arriva una buona notizia che riguarda l’iter di realizzazione del progetto di Antica Kroton, il mega investimento da 61,7 milioni di euro.
Invitalia ha individuato nell’architetto Annalisa Di Mase la responsabile unica del procedimento (Rup) per la pubblicazione di tutti i bandi che l’agenzia nazionale del Ministero dell’Economia gestirà per conto del Comune di Crotone. L’auspicio è che questa nomina possa in qualche modo portare ad un’accelerazione della pubblicazione dei bandi stessi visto che siamo ormai verso la fine del 2022 ed i soldi andranno spesi tutti entro il 2024 (salvo proroghe). Il Comune come è noto ha deciso di affidare ad Invitalia tutti i bandi relativi alle misure previste dalle schede tecniche tranne quelli relativi alla comunicazione, come in una intervista aveva dichiarato la stessa assessore alla cultura Rachele Via.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia