Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, stadio “Curto”: concreti passi in avanti verso la riqualificazione

Firmata la convenzione tra Comune e dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio

Un passaggio importante per la riqualificazione dello stadio “Andrea Curto” si è consumato a fine agosto. L’amministrazione comunale e il dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri hanno firmato la convenzione per il finanziamento da 1 milione 300mila euro che Palazzo De Nobili ha ottenuto vincendo il bando “Sport e periferie”.
La somma complessiva è il prodotto della compartecipazione fra il Municipio (i fondi governativi sono 700mila euro) e l’associazione “Vigor Catanzaro”, che gestisce l’impianto dal 2017, che contribuirà con 400mila euro ed è stata fra i sottoscrittori del documento. I tempi per la realizzazione dell’intervento non saranno rapidissimi: i lavori potrebbero essere cantierizzati fra febbraio e marzo dell’anno prossimo. Intanto, però, l’iter prosegue e la progettazione va avanti.
La riqualificazione del “Curto” ha un valore fondamentale per il quartiere Lido perché si tratta dell’unico impianto comunale in zona. È un obiettivo condiviso anche dall’amministrazione Fiorita e dalla stessa “Vigor Catanzaro” che, al momento, usa la struttura per allenare i circa 250 ragazzi della sua scuola calcio, dai bambini di 4 anni agli adolescenti dell’Under 19, più gli Amatori.
«Per la vetustà del manto erboso in sintetico del campo a 11, i club dilettantistici non giocano più qui e questo ci fa perdere introiti consistenti che renderebbero sostenibili gli investimenti fatti in questi cinque anni», ha spiegato Armando Cammisecra, presidente dell’associazione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia