Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, gli “Studios” prendono forma. Lavori da ultimare entro due anni

Entro il prossimo 5 ottobre le candidature per progettare la struttura

L’obiettivo è realizzare un polo cinematografico in Calabria. Capace di attrarre il mondo degli audiovisivi per la realizzazione di opere nel settore cinematografico.
Un progetto ambizioso che, se verrà concretizzato, darà alla città di Lamezia la centralità che merita. In questo senso, un primo passo è già stato fatto: la Fondazione Calabria Film Commission della Regione, guidata dallo stilista Anton Giulio Grande, ha già finanziato la gara d’appalto per i lavori di realizzazione degli Studios, che sorgeranno nell’area messa a disposizione dalla Lameziaeuropa in contrada Ficarella nell’area industriale “Papa Benedetto XVI”. C’è tempo fino al prossimo 5 ottobre per presentare le candidature e poi consegnare entro 30 giorni il progetto: la Fondazione ha infatti aperto la procedura per l’affidamento della “progettazione esecutiva, coordinamento della sicurezza in fase di progettazione e l’esecuzione dei lavori”, per gli Studios.
Un progetto importante, come ha sottolineato in diverse occasioni il sindaco Paolo Mascaro, che darà alla città il giusto peso in questo particolare settore. I lavori, che prevedono una spesa di 9 milioni di euro, dovranno essere finiti in meno di due anni.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia