Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Asp, un piano che punta a 170 assunzioni per poter “rianimare” la sanità vibonese

Via libera al Fabbisogno del personale per il 2022 che ora passerà al vaglio della Regione. Il costo ammonta a circa 50 milioni. Prevista anche la stabilizzazione dei precari Cauta la Cgil: «Preso a riferimento il tetto di spesa del 2021, a quali bilanci è legato?»

Dopo un po’ di attesa, finalmente anche l’Asp ha provveduto a redigere il proprio Piano di Fabbisogno del personale e il Piano assunzionale 2022. Con la delibera n. 1313/cs dello scorso 15 settembre, infatti, il commissario straordinario Giuseppe Giuliano ha apposto la propria firma in calce al documento, che da più parti, ed in particolare le categorie sindacali, chiedevano con insistenza, per iniziare a mettere un argine alla grave carenza di personale. Ora il Piano passerà al vaglio della Regione, prima dell’approvazione e dell’autorizzazione di eventuali assunzioni.
Si tratta di 171 unità, tra questi circa 41 dirigenti medici, 6 dirigenti sanitari, 77 infermieri, 18 oss e circa 29 tecnici per un costo complessivo di dotazione potenziale per il 2022 di 50 milioni 700mila euro.
Un piano che dovrebbe far si che, finalmente, si avvii anche il percorso di stabilizzazione dei sanitari assunti in Calabria con contratti precari durante l’emergenza Covid, i quali potranno beneficiare delle procedure di stabilizzazione fissate nella legge di bilancio: «Parliamo di ragazze e ragazzi – avevano spiegato i sindacati – che proprio durante il periodo di massima emergenza hanno dato anima e corpo. Non dare loro la possibilità di una stabilizzazione, sarebbe un grosso peccato».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia