Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, la nuova tribuna del "Ceravolo" sarà realizzata con i fondi del Pnrr

A breve è prevista la firma della convenzione che sbloccherà un milione di euro. I lavori saranno effettuati nella pausa estiva del campionato

Il Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) per la nuova copertura della tribuna dello stadio “Nicola Ceravolo”. Il Comune aspetta in tempi relativamente brevi la convenzione con cui il dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri darà il sostanziale via libera ai lavori finanziati con un milione di euro.
La richiesta, avanzata lo scorso aprile con un’apposita delibera dall’amministrazione allora guidata dal sindaco Sergio Abramo, è già stata accettata. Ora toccherà all’attuale primo cittadino, Nicola Fiorita, portare avanti l’iter.
Una volta firmata la convenzione con il governo (dal dipartimento Sport stanno procedendo spediti per tutti i finanziamenti previsti con il Pnrr), Palazzo De Nobili dovrà predisporre il progetto esecutivo scegliendo, anche in base ai costi, i materiali con cui realizzare la nuova copertura: le ipotesi sono due, una struttura in legno lamellare o in acciaio. Per completare il percorso e vedere realizzata la nuova copertura della Tribuna potrebbe servire più o meno un anno.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia