Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola pedonale a Catanzaro, si comincerà con... una chiusura di due ore

Confronto in commissione Mobilità sui possibili scenari nel centro storico. Una chiusura più lunga richiederà interventi radicali sui parcheggi. Nel quartiere Lido si lavora alla soppressione dei passaggi a livello

Isola pedonale e parcheggi, due aspetti che viaggiano in parallelo per definire le sorti della viabilità del centro storico e del quartiere marinaro. Aspetti dei quali si è discusso ieri nella commissione che si occupa di Mobilità, presieduta da Gregorio Buccolieri, con il sindaco Nicola Fiorita.
Al di là dei singoli interventi, l’intenzione è quella di definire un quadro complessivo e all’insegna della concertazione. Nel corso dell’incontro questo è stato un aspetto più volte ribadito da Fiorita e sollecitato da alcuni consiglieri, anche sugli eventuali cambi di marcia che potrebbero interessare, per esempio, via Italia. A breve, intanto, si comincerà a ragionare sulla rimodulazione del piano del traffico, partendo dalla ricognizione dei fabbisogni e delle criticità presenti sul territorio comunale.
Isola pedonale Si partirà con uno stop al traffico di due ore su corso Mazzini, probabilmente nel tratto tra il San Giovanni e la Questura, con iniziative per attirare i cittadini e creare occasioni di svago e di stimolo al commercio. Il progetto di lungo periodo, ha sottolineato il sindaco durante i lavori della commissione, è invece da studiare in maniera approfondita, proprio con le commissioni, unitamente al discorso parcheggi, come il Musofalo e piazza Duomo, quest’ultima ancora chiusa ma in via di apertura dalla prossima settimana.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia