Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terremoto in Calabria, notte di paura a Catanzaro. Chiuse le scuole. Occhiuto: "Nessun danno"

Liceo Linguistico "De Nobili", una delle scuole che oggi rimarranno chiuse nella città capoluogo di regione

Scuole chiuse oggi a Catanzaro dopo la scossa di terremoto di magnitudo 4.4 di questa notte. Lo annuncia con un post su Facebook il sindaco di Catanzaro, Nicola Fiorita. «Nel confermare che fino a questo momento non si registra alcun danno a cose o persone - scrive il primo cittadino - comunico di avere deciso la chiusura per la giornata odierna delle scuole di ogni ordine e grado, in via di estrema precauzione e al fine di valutare eventuali criticità nelle strutture».

Occhiuto: "La situazione è sotto controllo"

“Dopo la scossa di magnitudo 4.4, con ipocentro a 36 chilometri di profondità, che ha interessato la costa jonica catanzarese, fortunatamente non si registrano danni a persone o cose.
La sala operativa della Protezione Civile ha lavorato tutta la notte, ha contattato i sindaci dei Comuni limitrofi all’epicentro, ha dato istruzioni a tantissimi cittadini spaventati che hanno preso d’assalto i centralini. La situazione è sotto controllo, ma costantemente monitorata, semmai ci fossero ulteriori sviluppi. Il terremoto non si può prevedere, ma si deve prevenire, la popolazione - e per questo è importante diffondere sempre più una cultura di Protezione Civile - deve sapere come comportarsi, gli amministratori devono essere in grado di guidare correttamente la propria cittadinanza nei momenti di emergenza. Anche su questo la Regione Calabria è impegnata con numerose iniziative”. Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

Caricamento commenti

Commenta la notizia