Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, discariche quasi sature: la spazzatura tornerà... sulle strade

Il sindaco Maria Limardo e l’assessore Vincenzo Bruni cercano di fronteggiare l’emergenza. Un problema annoso che la politica e nessun commissario hanno risolto

Ci risiamo. Il problema del conferimento dei rifiuti torna a farsi sentire. Questa volta, da quanto emerge dalle comunicazioni del sindaco Maria Limardo e dallo stesso assessore all’Ambiente, Vincenzo Bruni, i disagi potrebbero essere avvertiti su tutta la regione. Un problema che si ripresenta a distanza di qualche anno in tutta la sua gravità nonostante gli impegni della politica, i commissariamenti dell’intero settore e la nuova normativa sull’Ato rifiuti. Un percorso che appare essersi arenato nelle pastoie della burocrazia, complici molti sindaci che non condividono la nuova organizzazione dell’intero comparto.
I disagi che i cittadini nei prossimi giorni si troveranno di fronte sono stati per certi aspetti annunciati ieri mattina nel corso della seduta del Consiglio comunale al punto che la stessa amministrazione ha invitato la cittadinanza a non esporre il rifiuto indifferenziato, per questa settimana, nelle giornate previste per la raccolta: mercoledì per la zona A (Vibo Marina, Bivona, Porto Salvo, Longobardi, San Pietro, Triparni) e giovedì per la zona B (Vibo Valentia, Piscopio, Vena Superiore, Inferiore e Media).

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia