Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro Servizi, sul tavolo il futuro della società partecipata

Confronto a Palazzo De Nobili tra sindaco, amministratore unico e comitato di controllo. Bocche cucite sull’esito dell’incontro. Fiorita: una buona riunione Molti consiglieri comunali vorrebbero aumentarne le competenze

Il Comune di Catanzaro

Le prospettive della Catanzaro Servizi, le sue condizioni attuali e le potenzialità ancora inespresse sono state al centro del confronto tecnico-politico di ieri mattina a Palazzo De Nobili. Attorno al tavolo il sindaco Nicola Fiorita, l’amministratore unico della società partecipata Rosario Munizza e il comitato per il controllo analogo, l’organismo formato dai dirigenti comunali e chiamato a portare avanti un sistema di controllo qualitativo, finanziario e strategico per verificare la rispondenza dei servizi pubblici erogati dalla partecipata.
Bocche cucite sull’esito del confronto che arriva a poche ore dall’audizione dell’amministratore unico da parte della commissione competente, avvenuta nella giornata di mercoledì scorso. Ma che arriva anche dopo i diversi interventi sulle società partecipate (quindi anche l’Amc spa) registrati negli scorsi Consigli comunali. Il sindaco, raggiunto telefonicamente, conferma soltanto l’aspetto legato alle prospettive della Catanzaro Servizi definendola «fondamentale», per poi aggiungere soltanto che si è trattato di «una buona riunione tra l’amministrazione, il comitato di controllo e l’amministratore unico».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia