Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

L’uccisione di Luigi Trovato a Lamezia, al via l’incidente probatorio

La sparatoria in piazza Borelli del 7 marzo approda in un’aula di Tribunale. Indagati per il delitto Antonio Monteleone e Claudio Paola. Disposte dal giudice la perizia medico-legale e quella balistica

Il luogo dell'omicidio a Lamezia e, nel riquadro, la vittima Luigi Trovato

La sparatoria di piazza Borelli del 7 marzo scorso che costò la vita a Luigi Trovato è approdata in una aula di Tribunale. Ieri nell’ufficio del Gip presieduto dal giudice Francesco De Nino, si è tenuta l’udienza per l’incidente probatorio richiesto dal pubblico ministero Giuseppe Falcone. Nel corso dell’udienza sono state disposte la perizia medico-legale, la perizia cinematica e la perizia balistica, per gli accertamenti sulla dinamica dell’accaduto. Questo al fine di fare chiarezza su quanto accaduto nella centralissima piazza cittadina il sette marzo 2022. Inoltre hanno prestato giuramento i periti nominati, i quali assunto l’incarico dovranno depositare le proprie relazioni entro la prossima udienza del 6 dicembre prossimo, già fissata dal Gip.
Il procedimento aperto dalla Procura lametina guidata da Salvatore Curcio vede, da un lato indagati per concorso in omicidio e porto d’armi abusivo. Antonio Monteleone e Claudio Paola, rispettivamente difesi dagli avvocati Armando Chirumbolo e Giacomo Iaria.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia