Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, servizi ai disabili e assistenza a casa. Riprogrammati i fondi per il sociale

Risorse per circa 500mila euro disponibili per dodici Comuni. Saranno impiegate anche sui trasporti per i non autosufficienti

Servizio trasporto (178 mila euro) per soggetti non autosufficienti, disabili e anziani e realizzazione (altri 135 mila euro) di progetti individuali per le persone disabili (ex art. 14 della Legge 328/2000).
Ma anche 104 mila euro disponibili per incrementare le risorse già previste da destinare ai non autosufficienti, under 65, nell’ambito dell’assistenza domiciliare ed infine altre 90mila euro da impiegare per l’integrazione delle risorse già destinate all’attivazione di nuovi progetti individuali destinati alle persone disabili, nonché per la prosecuzione dei progetti similari esistenti. Questi, in sintesi, gli obiettivi prefissati a conclusione della conferenza dei sindaci del distretto socio-assistenziale del lametino insieme ai rappresentanti dell’Asp, del Terzo settore, della Fish e della Cisl Calabria. Un incontro a più voci nel corso del quale è stato discussa la rimodulazione e riprogrammazione di risorse precedentemente assegnate all’ambito Socio-assistenziale che vede Lamezia capofila di 12 Comuni dell’area.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Caricamento commenti

Commenta la notizia