Pietro Falbo è il nuovo presidente della Camera di Commercio Catanzaro-Crotone-Vibo Valentia. Nella giornata di oggi si è istituito il nuovo ente camerale dell'area centrale con l'insediamento degli organismi.
Pietro Falbo, presidente di Confcommercio Calabria centrale, arriva a guidare l'ente dopo le procedure di accorpamento condotte dal commissario Bruno Calvetta.
"Congratulazioni e auguri di buon lavoro al neo eletto presidente della Camera di Commercio di Catanzaro-Crotone-Vibo, Pietro Falbo, per il complesso e strategico ruolo che si accinge ad intraprendere alla guida del nuovo organismo di rappresentanza del tessuto economico e produttivo dell'area centrale della Calabria". Questo l'augurio del sindaco Nicola Fiorita: "Un incarico che Falbo assume oggi, dopo anni di lavoro ed esperienza all'interno del mondo delle categorie e del commercio, in un momento storico difficile per le nostre imprese.
L'ente nato dopo l'accorpamento delle camere di commercio richiederà un delicato processo di riequilibrio e di riassetto organizzativo, nel garantire pari dignità a tutti i territori, partendo dalla funzione direzionale e baricentrica a cui Catanzaro potrà assolvere. Una funzione che il Capoluogo di Regione ha esercitato sul campo, grazie ad una storia amministrativa e di solidità finanziaria che la Camera di Commercio di Catanzaro ha sempre portato avanti con orgoglio, assurgendo a modello positivo di buone pratiche anche per le altre province.
A Pietro Falbo rinnovo, quindi, un sincero in bocca al lupo, a nome dell'intera giunta, ribadendo lo spirito di collaborazione e di sinergia istituzionale, che ha sempre caratterizzato il rapporto tra l'amministrazione comunale e l'ente camerale, per lo sviluppo e la crescita del territorio".
Caricamento commenti
Commenta la notizia