Ennesima bonifica. L’area attorno al campo rom di Scordovillo continua ad essere una discarica abusiva a cielo aperto. Nonostante le bonifiche a cadenza ormai periodiche e soprattutto nonostante il sequestro dell’area da parte della Procura lametina.
Sono in tanti, infatti, che incuranti delle disposizioni della magistratura continuano ad utilizzare le aree di accesso alla baraccopoli più grande del centro sud come una discarica. Un luogo dove poter abbandonare di tutto: dai rifiuti ingombranti, dalle carcasse di elettrodomestici e auto, fino all’umido. Una condizione di totale degrado ambientale, che provoca un serio rischio per la salute pubblica, per via delle carenti condizioni igienico-sanitarie, dove topi e randagi fanno razzie giorno e notte.
Anche per questo, la decisione del Comune di provvedere a bonificare l’area, in particolare via Piro e via Newton, strade che oltre alle case dei residenti potrebbero essere utilizzare in occasione del transito dei tifosi ospiti diretti alla curva sud dello stadio “Guido D’Ippolito”. Una bonifica che costerà alle casse del Comune lametino quasi 120mila euro.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia