Catanzaro, Crotone, Vibo

Sabato 27 Aprile 2024

Sdegno a Vibo, incendiato portone settecentesco. Limardo e Mangialavori rattristati

Danneggiato il portone di palazzo Gagliardi nel centro storico di Vibo. Ignoti hanno infatti incendiato la porta di ingresso secondaria dello storico palazzo nell’area affidata al Cev e grazie all’immediato intervento dei titolari del vicino locale che si sono serviti di un estintore le fiamme non hanno avuto il tempo di fare grossi danni né di propagarsi. Sul posto i i carabinieri che stanno eseguendo i rilievi. Sott'osservazione le telecamere di videosorveglianza, a conferma dei sospetti che si tratto di un gesto doloso.

Sdegnato il sindaco Limardo

"Hanno tentato di appiccare fuoco ad una porta di Palazzo Gagliardi, quella relativa ai locali dati in uso al CEV. È un gesto deprecabile di fronte al quale la comunità Vibonese esprime tutto il suo sdegno e che non può essere qualificato come una “bravata” dei soliti “balordi” ma che va condannato con assoluta fermezza. Mentre esprimo solidarietà agli amici del CEV i cui Locali sono stati invasi dal fumo, un grazie va ai Carabinieri per il loro tempestivo intervento e a quei cittadini attivi e responsabili che hanno dato l’allarme".

Il deputato Mangialavori: “Al peggio non c'è limite”

"Ormai non c'è limite al peggio. Qualcuno ha tentato di incendiare una porta di Palazzo Gagliardi, a Vibo Valentia. È un gesto che lascia senza parole e che deve indignare profondamente tutta la città. Solidarietà ai responsabili del Comitato editori vibonesi, che ha in uso i locali interessati dal principio d’incendio. La speranza è che le telecamere di sorveglianza abbiano ripreso la scena e che si possa presto risalire agli autori di un gesto vile e sconsiderato. Sono certo che il Cev saprà continuare la sua azione meritoria per la crescita culturale e sociale di Vibo Valentia. Questi atti criminali non fermeranno la Vibo migliore". È quanto afferma il deputato Giuseppe Mangialavori.

leggi l'articolo completo