Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, tutti i progetti sulla nuova Procura. Area verde e parcheggi sotterranei

Fiorita assicura: massima collaborazione per il recupero del parco. Il soffitto è pericolante, risulta inagibile un’area di Palazzo Blasco

Il taglio del nastro della nuova Procura di Catanzaro appare quasi come un punto di partenza più che un punto di arrivo. La giustizia calabrese dovrebbe presto poter contare su nuove e importanti strutture. A partire dalla Procura europea che sarà ospitata nello storico Palazzo Alemanni nel cuore del centro storico cittadino. La Regione lo ha concesso gratuitamente e qui avranno un’unica sede le sezioni di polizia giudiziaria. Così come a breve verrà realizzato un enorme archivio distrettuale di fronte alla nuova aula bunker realizzata nella Fondazione Terina per ospitare il maxi processo Scott Rinascita. Ma la stessa nuova Procura potrebbe presto avere nuovi interventi.

Posti auto e verde

Ieri il procuratore Nicola Gratteri ha annunciato di aver reperito i fondi necessari, circa cinque milioni di euro, per realizzare un parcheggio sotterraneo a servizio della nuova Procura. «Ogni dipendente - ha spiegato Gratteri - avrà il suo posto auto, ci sono delle problematiche burocratiche ma ritengo che possano essere superate». Inoltre il dialogo per ottenere l’area verde che circonda il nuovo ufficio giudiziario rimasta in mano al commissario per gli usi civici e in stato di completo abbandono.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia