Catanzaro, Crotone, Vibo

Lunedì 13 Gennaio 2025

Vibo, trovato in possesso di un'arma e di munizioni: denunciato

Proseguono con insistenza i controlli della Polizia di Stato, secondo una intensificazione dei servizi disposta dal Questore di Vibo Valentia per contrastare la criminalità diffusa e il traffico delle sostanze stupefacenti. Gli agenti della Squadra Mobile, nei giorni scorsi, supportati da uomini dell’Upgsp, della Polizia Amministrativa e del Reparto Prevenzione Crimine, hanno identificato 300 persone (69 con precedenti) e controllato 145 veicoli, rilevando 2 infrazioni al codice della strada. Durante il servizio sono stati effettuati anche controlli a un esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande, riscontrando delle irregolarità attualmente al vaglio del personale della Polizia Amministrativa della Questura.

Trovato in possesso di un'arma

Inoltre, un uomo è stato denunciato alla Procura di Vibo Valentia per l’illegittima detenzione di munizioni di arma da fuoco,  12 munizioni cal. 45 e 10 munizioni cal. 12. L’uomo era anche in possesso di un caricatore per munizioni dello stesso calibro, un grimaldello atto allo scasso e un rilevatore per il rintraccio di microspie. Parallelamente, nel centro cittadino, è stata effettuata una perquisizione domiciliare durante la quale un uomo è stato visto gettare delle buste (con 20 grammi di marijuana) dalla finestra.

Il sequestro

In altra area del Vibonese è stata inoltre sequestrata una confezione contenente 4 grammi di cocaina, chiaramente destinata allo spaccio, occultata sulla pubblica via in attesa dell’arrivo dell’acquirente. Sempre nel centro cittadino due uomini venivano trovati in possesso di alcune dosi di marijuana e segnalati alla locale Prefettura.

leggi l'articolo completo