Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Carenza di aule al liceo “Galilei” di Lamezia, “Al momento nessuna soluzione”

Il consigliere provinciale Davide Mastroianni ha la delega all’edilizia scolastica. L’Ente intermedio non ha i soldi per pagare eventuali fitti. Il 3 gennaio fissato un incontro con la dirigente dell’Usr Iunti

Le notizie che arrivano dalla Provincia non sono affatto positive: «Il problema della mancanza di aule c’è e non riguarda solo il liceo scientifico “Galilei” ma tutte le scuole lametine». A parlare così è il consigliere provinciale Davide Mastroianni, che detiene proprio la delega all’edilizia scolastica, interpellato dalla Gazzetta del Sud dopo la pubblicazione della lettera della dirigente scolastica del liceo Scientifico “Galilei” Teresa Goffredo, che ha chiesto ai colleghi dirigenti e alle Istituzioni delle aule per i propri alunni.
Nei giorni scorsi Mastroianni insieme al presidente della Provincia Mormile sono stati in città per trovare insieme alla dirigente del liceo Scientifico delle possibili soluzioni. Ma al momento non ci sarebbero soluzioni. Neanche quella di poter utilizzare spazi in altre scuole sovradimensionate. E questo perché, spiega Mastroianni, molti istituti hanno realizzato laboratori utilizzando fondi comunitari, che quindi non possono dismettere per non rischiare di incorrere in sanzioni o peggio ancora incappare in possibili danni erariali.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia