Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Edilizia popolare a Vibo, dopo 15 anni si riparte. L’Amministrazione consegna gli alloggi

Soddisfazione a palazzo “Luigi Razza” dove il sindaco ha illustrato le novità. Sei le case assegnate tra città e frazioni: «Questa è una prima risposta»

A piccoli passi, nel capoluogo comincia a sbloccarsi la situazione abitativa, ossia quella concernente le case popolari. Lo stallo dura da diversi lustri: ma le buone notizie sono finalmente arrivate e sono state annunciate ieri in un’apposita conferenza stampa tenuta dal sindaco Maria Limardo, dal suo vice Pasquale Scalamogna, dal presidente del Consiglio comunale Rino Putrino, dall’assessore alle Politiche sociali Rosa Chiaravalloti, dall’assessore ai Lavori pubblici Giovanni Russo dal consigliere Giuseppe Cutrullà, dal dottor Andrea Nocita e dalla dirigente Adriana Teti.
Sono sei gli alloggi popolari pronti ad essere assegnati alle famiglie che ne hanno diritto: 4 (di cui 1 ubicato a Terravecchia, 2 a Portosalvo e 1 a Piscopio) saranno consegnati nell’immediato, gli altri due (entrambi siti a Portosalvo) in tempi brevissimi. Numeri ancora esigui rispetto al totale delle abitazioni con canone di locazione agevolato (263 in tutto), ma sicuramente una significativa boccata d’ossigeno per i cittadini che versano in condizioni di ristrettezza economica.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia