Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ordine degli avvocati, rinnovati i Consigli di Crotone e Vibo

Maggioranza rosa nell’organismo pitagorico

I componenti del nuovo Consiglio dell'Ordine degli avvocati di Crotone

L’Ordine degli avvocati di Crotone si tinge di rosa. Con sei consigliere elette su un totale di undici componenti, le donne in toga diventano la maggioranza del nuovo Consiglio dell’Ordine forense. L’altra notte, è stato questo l’esito del voto uscito dalle urne del seggio allestito per due giorni al Palazzo di giustizia di Crotone.
Le operazioni di scrutinio sono state condotte per circa 10 ore dalla commissione elettorale guidata da Giuseppe Trocino, il presidente uscente dell’Ordine. E così, su 911 aventi diritto, in 736 hanno deciso di esprimere la propria preferenza scegliendo tra i 28 avvocati che si sono candidati. La più votata è stata l’avvocata Caterina Marano che ha ottenuto 398 preferenze. Insieme a lei sul podio si sono posizionati i legali Salvatore Rocca con 379 voti e Francesco Licari che ne ha conquistati 337. Mentre la seconda donna che ha incassato il maggior numero di preferenze è stata Ilda Spadafora con 231 voti. Gli 11 eletti del Consiglio forense: Caterina Marano (398 voti), Salvatore Rocca (379), Francesco Licari (337), Giuseppe Gallo (264), Ilda Spadafora (231), Teresa Battigaglia (219), Lorenza Iannotta (204), Serafina Cavaliere (204), Teresa Paladini (193), Giuseppe Albanese (190) e Giovanbattista Scordamaglia (190).

Il voto a Vibo

È tornato al voto anche l’Ordine degli avvocati di Vibo per rinnovare il Consiglio. Ebbene, gli eletti per il prossimo quadriennio sono undici, a fronte dei ventitré che si erano sottoposti al giudizio dei colleghi. Si tratta di Francesco De Luca (presidente uscente che ha ottenuto 371 voti), Francesco Massara (segretario uscente 313 voti), Antonello Fuscà (tesoriere uscente 220 voti). Riconfermati pure Nicola Galloro, giovane promessa del Foro vibonese con 277 preferenze, Elda De Masi (272), Alessandro Modafferi (255), Caterina Giuliano (consigliere uscente 216), Caterina Lopreiato (consigliere uscente 239), Caterina Marica Inzillo ( vice presidente uscente 207), Giulia D’Agostino (consigliere uscente 255), Domenico Cacciatore (consigliere uscente 195).

Caricamento commenti

Commenta la notizia