Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Comune di Lamezia dichiara “guerra” all’abusivismo: abbattute le prime tre case

Le sentenze esecutive risalgono al 2001 e al 2004 ma erano rimaste nei cassetti di via Perugini

Via libera alla demolizione di tre costruzioni abusive realizzate nelle zone di Nicastro e Sambiase. Con la delibera di giunta numero 51 del 16 febbraio scorso, infatti, l’amministrazione comunale ha approvato alcuni progetti che riguardano la demolizione di tre immobili abusivi, con i costi previsti di circa 202mila euro. Per le tre costruzioni abusive esistono anche le relative sentenze del 2001 e del 2004.
«Abbiamo approvato i progetti esecutivi col computo delle spese – rimarca il sindaco Paolo Mascaro – Nei prossimi giorni, a coloro che hanno realizzato queste costruzioni abusive sarà comunicato l’importo della demolizione; se i proprietari non procederanno con i lavori di abbattimento degli stabili, provvederà l’amministrazione ma, naturalmente, le spese saranno poi notificate ai proprietari».
Mascaro tiene a evidenziare che questa prima fase di lotta senza quartiere all’abusivismo edilizio è stata concordata con la Procura della Repubblica. «Io e l’assessore Francesco Stella insieme al procuratore Salvatore Curcio - sottolinea il sindaco - abbiamo stabilito le tipologie di intervento per i tre immobili che sono tutti e tre non abitati. Sono scheletri, orribili incompiute abusive che sono uno scempio per il contesto urbano in cui sono stati realizzate».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

Caricamento commenti

Commenta la notizia