Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Il bonsai alla portata di tutti”, l'iniziativa della Pro Loco di Acquaro

«Il bonsai non è un albero piccolo o un complemento d'arredo. Il bonsai è arte. L' arte è bellezza. E la bellezza va condivisa». Con questo motto la Pro Loco di Acquaro, tramite il suo attivissimo presidente, Giuseppe Esposito, ha presentato il prossimo particolarissimo evento, "Il bonsai alla portata di tutti", in programma per oggi alle 15 nei locali del sodalizio, in via Lucifero.

Si tratta, in sostanza, di una iniziativa di presentazione gratuita di un probabile futuro corso (dipenderà dall’interesse suscitato e dal numero di eventuali partecipanti) che permetterà di intraprendere un affascinante e peculiare viaggio nel magico mondo dei bonsai e della cultura giapponese da cui proviene questa che è una vera e propria arte. A effettuarla Giuseppe Monteleone, cinquantenne di Gerocarne che da oltre un ventennio coltiva questa passione (fino a prima del lockdown anti Covid anche come professione).

Monteleone, che si è formato con lezioni di maestri nazionali e internazionali, anche giapponesi Ibs (istruttori bonsai suiseki) e nel centro di residenza cura un vero e proprio giardino ricco di questi preziosi vegetali, sintetizzerà le tecniche di base e tutto ciò che serve sapere per approcciarsi all’attività di coltivazione e cura dei bonsai, provando a renderli, come dice il titolo della locandina: “alla portata di tutti”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia