E’ Valerio Murgano il nuovo direttore della “Fondazione Scuola Forense” del Consiglio dell’Ordine Distrettuale Degli Avvocati di Catanzaro.
Il penalista, già Presidente della Camera Penale “A. Cantàfora” di Catanzaro “A. Cantàfora” e Consigliere del COA di Catanzaro, è stato nominato all’unanimità dal CDA della Fondazione.
L’avv. Murgano guiderà la “Scuola” forense, accreditata presso il Consiglio Nazionale Forense, con il compito di consentire la formazione obbligatoria dei praticanti e quella progressiva e continua degli avvocati del Distretto.
La “Fondazione Scuola Forense di Catanzaro” ha tra gli scopi statutari quelli di valorizzare la tutela della figura dell’Avvocato e del praticante avvocato, garantire il costante aggiornamento tecnico-scientifico e culturale dell’avvocatura, promuovere iniziative dirette alla formazione obbligatoria e permanente della classe forese - anche attraverso la creazione di dipartimenti e organismi interni – istituire corsi di perfezionamento e aggiornamento, organizzare e promuovere convegni, congressi e momenti di studio, sostenere e realizzare iniziative editoriali, istituire e sovvenzionare borse di studio da assegnare a persone capaci e meritevoli.
Caricamento commenti
Commenta la notizia