Calcio violento nel Vibonese, dove il questore Cristiano Tatarelli ha emesso 12 Daspo. Due gli incontri di calcio finiti sotto la lente della Polizia e che hanno portato ai provvedimenti. In particolare, si tratta della gara A.g.s.d. Soriano 2010 – Compr. Capo Vaticano, valevole per il campionato regionale Juniores under 19 svoltasi lo scorso 24 gennaio 2023, nel corso della quale è stato aggredito l’arbitro costretto ad interrompere la competizione. Da qui, i Daspo emessi per la durata di anni 3 che hanno riguardato otto calciatori della Agsd Soriano 2010 under 19, che con la loro condotta – fanno sapere dalla Questura – si sono resi responsabili di atti di violenza e di intimidazione nei confronti del direttore di gara.
Altro match su cui si è abbattuta la “punizione” quello tra la Crissense e il Real Fabriziese, valevole per il campionato di Terza categoria, svoltasi lo scorso 5 febbraio 2023. Anche in questo caso, la violenza scattava in seguito di un provvedimento dell’arbitro, coinvolgendo calciatori e dirigenti, per cui lo stesso direttore di gara, impossibilitato a riprendere la partita ne decretava la fine. Nell’occasione i provvedimenti emessi sempre per la durata di anni 3 hanno riguardato due calciatori e un dirigente della Crissense, nonché un calciatore del Real Fabriziese. I provvedimenti del questore, scaturiti a seguito di accertamenti svolti dalla Digos, in stretta collaborazione con la Divisione anticrimine della Questura, sono stati adottati anche al fine di scongiurare il perpetrarsi di ulteriori episodi di violenza nell’ambito delle competizioni sportive.
E non è la prima volta quest’anno, infatti, che dalla Questura si rende necessario un intervento. L’ultima partita in cui la violenza era purtroppo tornata protagonista in campo, era stata quella tra Rosarno e Pizzo e in quel caso un mese fa era stato il Questore di Reggio Calabria ad emettere 11 Daspo nei confronti dei calciatori.
Caricamento commenti
Commenta la notizia