Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, niente rifiuti dopo la “movida”: realizzata la mini isola ecologica

Gli esercenti potranno conferire l’immondizia in qualsiasi momento: verranno rimossi i cassonetti “fai da te” sul corso e nel centro storico

Un primo traguardo è stato raggiunto: togliere dal salotto buono della città i cassonetti “fai da te” dell’immondizia. L’amministrazione comunale lo aveva annunciato già da qualche mese ed ora sta concretizzando il progetto: realizzare una mini isola ecologica nell’area mercatale di viale Primo Maggio. Qui, in uno spazio appartato e poco utilizzato, è stata già allestita un’area recintata, all’interno della quale è stato apposto il primo modulo con un cassonetto per la raccolta differenziata dei rifiuti.
Cassonetti che saranno utilizzati dai proprietari dei locali presenti sul corso e nell’area della movida lametina, così come anche dagli ambulanti che il mercoledì si recano al mercato rionale.
Agli esercenti autorizzati verrà consegnata una chiave per accedere all’isola ecologica e conferire i rifiuti. In questo modo verranno rimossi tutti i cassonetti che sono stati piazzati, anche in modo “abusivo”, su corso Numistrano e nelle zone limitrofe, dove sono presenti tantissimi locali e pub. Cassonetti che oltre ad essere brutti da vedere, rappresentano un rischio per la salute pubblica.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia