I lavori al Settore B? L’ultimo tassello per realizzare «la cittadella dello sport». Ne è convinta l’amministrazione comunale che ha dato notizia dell’aggiudicazione dell’appalto per la riqualificazione degli impianti sportivi di via Gioacchino Da Fiore. Rinnovo della pista d’atletica, rigenerazione del campo di calcio a 11 con la sistemazione dell’erba sintetica al posto del terreno battuto e ammodernamento degli spogliatoi e dei locali per l’accoglienza. Si possono riassumere così gli interventi - della portata complessiva di 1.814.957,45 euro - per la riqualificazione del centro sportivo Settore B.
Gli interventi – che inizieranno a giugno per concludersi ad ottobre – sono state illustrati ieri mattina alla Casa della cultura durante la conferenza stampa convocata per dare la notizia dell’avvenuta aggiudicazione dell’appalto. All’incontro coi giornalisti hanno preso parte, tra gli altri, il sindaco Vicenzo Voce, l’assessore allo Sport Luca Bossi, la dirigente dell’ente Clara Caroli, il rappresentante della Federazione italiana di atletica leggera (Fidal) Pino Talarico e la delegata provinciale Coni Francesca Pellegrino.
«Con questo profondo intervento – ha spiegato Bossi – il Settore B passa da impianto di allenamento a impianto di attività. Questo perché sarà un impianto omologato dalla Federazione italiana di atletica leggera, e la pavimentazione professionale sarà certificata dalla Iaaf (Associazione internazionale delle federazioni di atletica leggera)».
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Catanzaro
Caricamento commenti
Commenta la notizia