Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bimbo morto in ospedale a Vibo, oggi l'autopsia per capirne di più

Sarà eseguito nella giornata odierna, nell’obitorio dell’ospedale “Jazzolino” di Vibo, l’esame diagnostico disposto sul corpicino di Giuseppe Bruni, il bimbo di appena 4 anni, giunto da Dasà, centro dell’entroterra vibonese e morto nella notte a cavallo tra venerdì e sabato, tra lo sconcerto e l’incredulità generale.
L’esame dovrà accertare per quali complicanze è sopraggiunto il decesso del piccolo, sebbene alcune ipotesi siano già al vaglio dei sanitari che non hanno avuto il tempo di intervenire per salvargli la vita, considerate le condizioni critiche nelle quali Giuseppe è giunto in Pronto Soccorso all’ospedale “Jazzolino”.
La febbre alta da due giorni, con conseguenti convulsioni, avrebbe indotto, infatti, il medico a suggerire la corsa in ospedale dove poi il bambino è spirato intorno alle tre del mattino, a causa delle gravissime condizioni di salute nelle quali si era presentato al cospetto dei sanitari.
Al momento, sono sconosciute eventuali patologie, mai diagnosticate peraltro al piccolo ed in tal senso l’esame diagnostico potrebbe essere utile non poco. Pensare, infatti, a un decesso per una febbre, senza che vi sia qualche malattia connessa, è difficile persino agli addetti ai lavori, vista l’età di Giuseppe. A tal proposito, si è preferito optare per questa strada e non seguire quella dell’autopsia che sarebbe stata propedeutica all’apertura di un fascicolo di indagine sulla fine di Giuseppe.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia