È stato trovato in condizioni gravissime davanti alla sua abitazione a San Calogero, nel Vibonese, un giovane cittadino bulgaro. Il corpo martoriato da diverse fratture e ustioni di primo e secondo grado. Un quadro sanitario preoccupante ma dall’origine ancora oscura, sulla quale infatti sono infatti al lavoro i carabinieri del posto.
I soccorsi sono scattati nel pomeriggio di ieri e a intervenire sono stati i sanitari del Seu 118 (medico Piperno, infermiere Ruffa, autista Provenzano), coordinati dalla Centrale operativa con l’infermiere Cimmino. Sulle prime, vista la serietà delle condizioni dell’uomo, è stato chiesto l’intervento dell’elisoccorso a Lamezia Terme. Ma le condizioni atmosferiche avverse - nel pomeriggio c’è stato un significativo peggioramento meteo con piogge intense - non hanno consentito di far muovere il velivolo dalla base della Piana. Così il ferito è stato trasportato d’urgenza all’ospedale “Jazzolino” di Vibo Valentia a bordo dell’ambulanza del 118.
Nel frattempo i carabinieri hanno avviato serrate indagini per cercare di arrivare a capire cosa sia successo, in attesa che le condizioni del paziente diventino stabili e tali da consentire loro di poterne raccogliere la testimonianza. Non si esclude che l’uomo possa essere precipitato dal balcone del suo appartamento al secondo piano dello stabile. Ma bisognerà capire cosa abbia causato la caduta e, soprattutto, l’origine delle ustioni riscontrate sul corpo del malcapitato, che hanno reso le sue condizioni ancora più gravi.
Caricamento commenti
Commenta la notizia