Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Sequestri e denunce negli stabilimenti balneari di Crotone: scoperti lavoratori in nero e cibo non tracciato

E' stato accertato l’impiego di 3  “lavoratori in nero” e di 1 minore di 16 anni su 8 complessivamente controllati, peraltro, percettore del Reddito di Cittadinanza

> Carmela GID Giudice:La lucciola è il lido della famiglia di Draghi> Carmela GID Giudice:il ristorante del lido Jolly è quello in cui spesso mangia

A seguito di verifiche presso una struttura turistico - alberghiera, ubicata a Isola di Capo Rizzuto (KR), e tre lidi balneari, di cui uno a Crotone e due a Cirò Marina (KR), i carabinieri hanno riscontrato la presenza di diversi lavoratori privi della prevista visita medica e accertando complessivamente l’impiego di 3  “lavoratori in nero” e di 1 minore di 16 anni su 8 complessivamente controllati, di cui, peraltro, percettore del Reddito di Cittadinanza, nei cui confronti saranno avviate le procedure per la revoca della sua corresponsione.

Solo in un caso, acclarando la collocazione di un sistema di videosorveglianza non autorizzato, l’edificazione di alcuni manufatti abusivi sul Demanio Marittimo, nonché, in due circostanze, l’assenza del “registro di carico e scarico di rifiuti”.

Nel corso delle verifiche, sono stati, inoltre, sequestrati circa 75,00 (settantacinque/00) kg. di prodotti ittici privi della prevista tracciabilità.

Al termine delle verifiche, le due delle quattro attività imprenditoriali sono state temporaneamente sospese, in attesa delle regolarizzazioni normativamente previste e sono state comminate sanzioni pecuniarie accessorie ammontati a circa 45.000,00 euro complessivi.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia