Non ce l'ha fatta il giovanissimo Karol Rizza. Il 15enne di Papanice di Crotone, rimasto gravemente ferito in un incidente in moto, accaduto nella notte tra giovedì e venerdì a Papanice, è morto ieri mattina nel reparto di Rianimazione del "Pugliese" di Catanzaro dove era stato trasportato subito dopo l'incidente. Alle 9,45 il cuore del piccolo Karol si è fermato, gettando nel dolore i familiari e tutta la comunità del borgo collinare alle porte di Crotone.
Il 15enne crotonese era alla guida di una moto in via Calabria, nei pressi dell’edificio scolastico, quando, per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo andando a sbattere contro un muro. Sulle cause dell’incidente sta svolgendo accertamenti la Polizia di Stato anche se, al momento dell’arrivo della squadra volanti sul luogo dell’incidente, non è stato trovato alcun mezzo lungo la strada. L’impatto contro il muro è stato violentissimo. Il 15enne ha riportato gravissime lesioni e per questo è stato trasportato prima al pronto soccorso dell’ospedale di Crotone e da qui, considerate le sue condizioni, trasferito in ambulanza nella notte al Pugliese-Ciaccio di Catanzaro. La morte di Karol Rizza, che era figlio unico, ha lasciato sgomenta l’intera comunità: il parroco ed il consiglio pastorale hanno deciso di annullare i momenti civili della festa patronale di San Pantaleone.
Il cordoglio del sindaco
Il sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, ha espresso il suo cordoglio, quello dell'amministrazione e dell'itera città per la morte di Karol Rizza. «È un giorno triste per la comunità di Papanice e per tutta la comunità di Crotone La tragica scomparsa del giovanissimo Karol - ha scritto Voce - addolora profondamente. Tutta la comunità cittadina si stringe al dolore dei genitori esprimendo il suo sentito cordoglio».
Caricamento commenti
Commenta la notizia